Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Virtus batte Milano ed è Campione d’Italia!

La Virtus batte Milano ed è Campione d’Italia!

Grandissima impresa della Virtus Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

La squadra di SashaDjordjevic batte per la quarta volta consecutiva l'Armani Milano del grande ex EttoreMessina (73 a 62)  e, dopo 20 anni esatti, è Campione d’Italia!

Vittoria di cuore e di carattere, costruita strada facendo, passo dopo passo, passata in mezzo a delusioni forti come la sconfitta in semifinale di Eurocup ad opera dell'Unics Kazan e qualche scivolone di troppo dentro le mura amiche durante il campionato regolare.

Ora però è tempo di festeggiare. I giocatori bianconeri hanno disputato un playoff eccezionale, senza subire neppure una sconfitta.

Si tratta della vittoria del Dott. Massimo Zanetti (che ha dedicato lo scudetto al grande Alberto Bucci) e dei suoi fidati collaboratori (Luca Baraldi, Paolo Ronci ed Elena). Si tratta della vittoria del coach Sasha Djordjevic che, nonostante una regular season complicata, è riuscito ad estrapolare ogni goccia di energia e di carattere da ogni singolo giocatore con la Vu stampata nel petto. Si tratta della vittoria di tutti i giocatori bianconeri, dal primo all'ultimo, nessuno escluso, che hanno dimostrato che quando conta, il loro cuore batte forte. Si tratta della vittoria della Bolognabianconera che, finalmente, dopo 20 lunghi anni, torna sul tetto d' Italia.

La Virtus per le sedicesima volta nella sua storia è Campione d'Italia!

Mvp dei playoff Milos Teodosic