Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Virtus batte Brindisi 78 a 75: bianconeri in finale

La Virtus batte Brindisi 78 a 75: bianconeri in finale

Prova di forza degli uomini di Djordjevic contro una Brindisi mai doma

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo quasi 8 mesi si rivede il pubblico (2400) gremire a macchia di leopardo le gradinate della Segafredo Arena. Pubblico che nel pre partita saluta calorosamente i propri beniamini venendo ricambiato con scroscianti applausi dai giocatori bianconeri. Parterre delle grandi occasioni con Patron Massimo Zanetti in pole position.

CRONACA

Primo quarto caratterizzato dal punteggio basso, difese arcigne e polveri bagnate con Brindisi che va al mini intervallo in vantaggio sul punteggio di 17-13.

Nel secondo quarto i pugliesi provano a scappare grazie ad un D’Angelo Harrison che le imbuca tutte dall’arco (4/5 da tre fino a quel momento) e la Vu scivola a -11 (16-27). Cinque punti consecutivi di Gamble e un paio di canestri di MilosTeodosic rimettono in carreggiata i bianconeri fino al -1, ma Brindisi non molla un centimetro e continua a martellare da 3 punti. Il quarto si chiude con la Virtus brava a lucrare qualche libero e chiudere il primo tempo a -3 (37-40).

Il primo canestro del secondo tempo arriva dopo 2 minuti e mezzo: il gol è di Teodosic che porta la Vu a -1 (39-40) dopo tempo immemore. Brindisi però è sempre lì e si aggrappa ai suoi tiratori. A 4 minuti dalla fine del terzo quarto sale in cattedra Weems con sette punti consecutivi. Due liberi Abass e 3 di Belinelli (fino a quel momento avulso dalla partita) chiudono il quarto con la Virtus in vantaggio di 2 (55-53).

L’ultimo quarto si apre con una bomba di Belinelli. Sembra il preludio per l’allungo bianconero, ma Brindisi con un parziale di 8 a 0 si riporta in vantaggio (61 a 58).

Ultimi minuti di partita al cardiopalma con le due squadre che rimangono sempre a contatto. Nessuno vuole mollare, la posta in palio è altissima. A un minuto e mezzo dalla fine, dopo un tecnico a coach Vitucci e 3 tiri liberi consecutivi, la Virtus prova a dare la spallata definitiva. Sul 76 a 70 a 39 secondi dal termine pare finita. La partita si chiude col punteggio di 78 a 75 . Dopo 14 anni la Virtus Bologna torna in finale.