news

La replica del Modena: “Non pagati 70mila euro per il Braglia”

Il Modena ha replicato alla nota del Carpi di ieri, si lamenta il mancato pagamento di circa 70mila euro.

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il duro comunicato del Carpi nella serata di ieri per via del divieto imposto dal Modena di allenarsi all'interno dello stadio Braglia, la società gialloblù ha replicato nella giornata odierna con una nota altrettanto netta e tranciante. I canarini lamentano mancati pagamenti per 70mila euro. Ecco la nota.

"Con riferimento a quanto accaduto nella giornata di ieri 22 Ottobre 2015, il Modena F.C. si vede costretto a precisare quanto segue:

1) Il  Divieto di accesso allo Stadio "Alberto Braglia" si è  reso inevitabile e pienamente legittimo ai sensi dell'articolo 1460 C.C.

2) Invero il Carpi F.C. si è reso reiteratamente e gravemente inadempiente alle obbligazioni previste dalla convenzione stipulata con la presenza  del Comune di Modena omettendo di corrispondere senza alcuna giustificazione le somme dovute.

3) Più in particolare:

3 A) Contrariamente a quanto previsto all'articolo 5 comma 1 a tutt'oggi non ha versato la somma di Euro 40.000,00 a titolo di contributo al mantenimento del manto erboso dello Stadio "Braglia".

3 B) Contrariamente a quanto previsto dall'articolo 5 comma 4 non ha provveduto al pagamento della somma di Euro 25.000, 00 quale contributo delle spese di utenza e funzionamento.

Inoltre il Modena F.C. è creditore della prima rata del canone previsto al punto 4 del contratto già scaduto al 30/09/2015 di Euro 7.500,00. Il totale dei crediti da mesi vantati dal Modena F.C. è quindi pari alla considerevole somma di 72.000,00 di cui 65.000,00 già dovuti dallo scorso mese di luglio e già sollecitato al patron del Carpi Bonacini.

In questa situazione è ridicolo, diffamatorio e produttivo di enormi danni per il Modena F.C. quanto riferito nel comunicato del Carpi F.C.  che per nascondere il gravissimo inadempimento perdurante da mesi ha accampato la notifica di un atto di pignoramento per credito contestato, comunque di importo pari a soli 25.000,00 Euro".