Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Resto del Carlino – Un muro difensivo da Europa: tocca all’attacco decollare

Il Resto del Carlino – Un muro difensivo da Europa: tocca all’attacco decollare - immagine 1
analisi del Resto del Carlino sui numeri della difesa e dell'attacco della squadra felsinea, in funzione corsa all'Europa
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna si sta evolvendo e sta maturando e Motta ne è consapevole: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma siamo solo a inizio stagione". E' vero siamo solo all'undicesima giornata, ma i palloni raccolti da Skorupski dentro la rete rimangono soltanto 8. Si posiziona quindi come terza miglior difesa della Serie A, dopo quelle dell'Inter e della Juventus (entrambe con 6 gol subiti). L'unica squadra riuscita a rompere questi due grandi ranghi è stata proprio il Bologna, con un gol a Torino e due a Milano.

Nonostante quindi i diversi infortuni e i successivi cambi di uomini, il risultato non è cambiato, anzi il Bologna è riuscito a chiudere 5 partite senza reti al passivo: con Verona, Napoli, Monza, Empoli e Lazio. Tutto ciò subendo 4 reti nelle prime tre giornate con Milan, Juventus e Cagliari, quando ancora bisognava trovare il giusto equilibrio ed assetto dopo il rivoluzionario mercato estivo. Le potenzialità della squadra son quindi parecchie e non vanno sprecate in nessun modo, dalla prima all'ultima palla toccata in campo. A oggi i rossoblù sono in piena corsa per l'Europa, a tre punti dal Napoli quarto e a uno dall'Atalanta quinta.


Serve però migliorare ancora per restare in alto, soprattutto sui gol segnati perché 12 reti in 11 gare non sono media da Europa, scrive il Carlino. Serve più continuità a livello realizzativo, più fiuto per il gol: da Saelemaekers a Ndoye e Karlsson, tutti devono fare un passo più avanti verso la porta avversaria. Quale momento migliore per sbloccarsi se non proprio domenica contro i Viola?

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.