Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Dopo il triplice fischio di Doveri che ha messo la parola fine al match di domenica contro il Frosinone, che continuava con tenacia ad assalire i ranghi difensivi bolognesi, tra abbracci e complimenti ritroviamo anche quello di Saputo a Motta: "Bravi, ma che sofferenza".
Al che il tecnico risponde "Presidente, questo è il calcio". Questo è sì il calcio, ma soprattutto il calcio di Thiago Motta, che fino ad adesso ha saputo valorizzare i singoli per far crescere la squadra e sta sempre più conferendo un chiaro timbro di riconoscimento a questo Bologna plasmato dalle sue mani. Una squadra in netta crescita, che un anno fa, il 23 ottobre 2022, venendo da una serie di 4 partite negative, durante le quali era riuscita a conseguire solo un punto, festeggiava contro il Lecce la prima vittoria in campionato proprio alla guida di Motta. Quei tre punti hanno dato il via a un percorso che, all'ottavo anno della Serie A di Saputo, ha condotto il Bologna verso nuovi orizzonti e traguardi. Da quel giorno, sommando anche le partite di quest'anno, la squadra felsinea ha raccolto in totale 61 punti, vincendo il 43 per cento delle partite, pareggiando 13 volte e perdendo appena 8 partite - di cui quest'anno ricordiamo, in nove giornate, essere rimasta a secco di punti solo nel primo incontro con il Milan. Il messaggio è ben chiaro: l'obiettivo è l'Europa, piazza che i tifosi ambiscono con tutto il cuore e che chiedono a gran voce a Thiago con un coro che resta comunque il primo riconoscimento pubblico da parte della curva Bulgarelli allo stesso tecnico contro cui un anno fa si era scontrata. La vera forza di quest0 grande allenatore è quella di spronare i suoi giocatori e sfruttare al massimo le loro qualità mettendole al servizio di una squadra che è il vero simbolo e motore pulsante di se stessa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA