Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Resto del Carlino – Maglia da titolare per Kristiansen, mentre Posch sarà convocato

Il Resto del Carlino – Maglia da titolare per Kristiansen, mentre Posch sarà convocato - immagine 1
il punto del Resto del Carlino sul ritorno in campo di Posch e Kristiansen
Redazione TuttoBolognaWeb

L'austriaco Stefan Posch è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo mercoledì e ieri è finalmente tornato a pieno regime per riprendere il suo posto nell'elenco dei convocati.

Nonostante questi suoi grandi sforzi, salvo sorprese dell'ultimo minuto, a Reggio Emilia contro il Sassuolo non sarà titolare, ritenendo Motta troppo pochi due allenamenti in gruppo dopo un mese di stop. Al contrario questo lascia spazio a capitan De Silvestri, che sta sempre di più riguadagnandosi sul campo il suo ruolo da titolare e che sarà comunque pronto in caso a lasciar subentrare Posch nel finale, per far sì che ritorni a scaldare le gambe in campo in vista della sfida di Coppa Italia di martedì contro il Verona, quando tornerà titolare. Motta è quindi intenzionato a far seguire a Posch le stesse orme di Kristiansen nel suo percorso in seguito all'infortunio. Il ragazzo danese infatti è tornato tra i convocati con il Frosinone e in campo nel finale di gara ed ora è probabile torni ad essere nell'undici titolare domani al Mapei, per poter affrontare il pericolo Berardi. A differenza loro, Lucumi resta ancora in attesa di una totale ripresa, mentre per Soumaoro spetta ancora una lunga degenza. Resta comunque la possibilità che Motta riparta contro i neroverdi con la stessa formazione titolare schierata contro il Frosinone - tenendo quindi fuori Kristiansen - per poi ricorrere alle rotazioni solamente in Coppa Italia martedì con l'Hellas e venerdì con la Lazio. Difatti questo tour de force di tre sfide in sei giorni porterà Motta ad un profondo turnover, a scoprire la resistenza dei suoi uomini e a mettere in mostra chi fino ad ora, per un motivo o per un altro, ha avuto meno spazio. Per ora a Reggio le conferme sono in vista per Calafiori, l'insostituibile Beukema e De Silvestri a protezione di Skorupski, per Freuler e Aebischer in mediana e per Orsolini, Ferguson e Saelemaekers a supporto di Zirkzee. Le parole di Thiago nella conferenza pre partita sono infatti abbastanza chiare: vuole denti stretti e la solidità dimostrata nel rimontare a San Siro sull'Inter e quella vista contro il Frosinone.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.