Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Resto del Carlino – Castillejo e Saelemaekers: da compagni di scudetto ad avversari in Emilia

Il Resto del Carlino – Castillejo e Saelemaekers: da compagni di scudetto ad avversari in Emilia - immagine 1
Il punto del Resto del Carlino sui percorsi di Castillejo e Saelemaekers dopo lo scudetto con il Milan, in vista del match di domani tra Sassuolo e Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Samu Castillejo e Alexis Saelemaekers si ritroveranno domani pomeriggio al Mapei Stadium, a distanza da più di un anno dall'ultima volta, in maglia diversa, il primo neroverde, il secondo rossoblù.

I due, che vengono dalla concorrenza sulla fascia destra del Milan campione d'Italia alla rivalità da avversari, se Dionisi e Motta decideranno di schierarli, avranno la possibilità di sfidarsi nel derby emiliano. Due anni fa, con la maglia rossonera, l'esterno spagnolo e quello belga hanno insieme alzat0 al cielo lo Scudetto del Milan 2021-2022, anche se sappiamo con impieghi e minutaggi molto diversi: il belga, classe '99, chiuse il campionato con 36 presenze totali, con una sola rete e due assist. Mentre Castillejo, approdato a Milano nell'estate del 2018, fu spesso lasciato in panchina e al suo posto potevamo trovare, oltre ad Alexis, anche Diaz, Messias e in alcuni casi persino Florenzi. Infatti dal 2019-2020 alla stagione dello scudetto, furono solamente dodici le presenze contemporanee dei due giocatori e ciò andava a dimostrare la loro netta alternanza in rossonero, che ad un certo punto costrinse l'uno o l'altro a trasferirsi sulla fascia sinistra di attacco. Castillejo lasciò poi il Milan nell'estate 2022 per trasferirsi a Valencia, mentre Saelemaekers aspettò un altro anno prima di partire in direzione Bologna. Quest'ultima domani si affiderà al suo jolly trascinatore, mentre lo spagnolo è alla ricerca della sua rinascita, in un 4-2-3-1 dove è chiamato ad agire alle spalle dell'unica punta Pinamonti. La coppia dalla storia milanista è più che pronta ad affrontarsi e magari dare qualche pennellata emiliana alla loro carriera calcistica.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.