Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il medico che seguì Mihajlovic: “Il suo caso richiede più attenzione”

GENOA, ITALY - JUNE 28: Sinisa Mihajlovic, Manager of Bologna FC during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on June 28, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il direttore di Ematologia al Sant'Orsola: "Ha ricevuto un trapianto di midollo osseo, richiede attenzione anche se il peggio è passato"

Redazione TuttoBolognaWeb

Michele Cavo, direttore di Ematologia al Sant'Orsola e medico che seguì Sinisa Mihajlovic nella sua battaglia contro la leucemia, è stato intervistato dal Corriere di Bologna.

Il medico si è espresso così sulla positività dell'allenatore del Bologna al coronavirus: "Sinisa è l'emblema di come, a prescindere dallo stile di vita, le regole vadano rispettate. Ora vedremo l'esito del secondo tampone, il fatto che sia asintomatico è già di per sé una buona notizia. Il suo sistema immunitario non è ancora al 100%, ma ha superato il momento di maggiore fragilità dei primi sei mesi. E' un paziente che ha ricevuto un trapianto di midollo, per cui ci vuole più attenzione del normale".

Infine, un consiglio a tutti i giovani e non: "Bisogna mantenere le misure di prevenzione: utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento sociale".