Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, è iniziata l’era di Italiano. E oggi compie gli anni

Bologna, è iniziata l’era di Italiano. E oggi compie gli anni - immagine 1
Compresi i dettami di Italiano, il Bologna funziona e diverte. C'è da lavorare, ma si stanno raccogliendo i primi frutti.
Redazione TuttoBolognaWeb

Festeggerà 47 anni oggi Italiano, che spegnerà le candeline pensando alla Sfida contro il Benfica. Al Da Luz servirà confermare gli ultimi grandi passi dei rossoblù, che non sono stati ancora condannati dalla matematica. Una vittoria sarebbe storica, inoltre, darebbe grande fiducia a tutto l'ambiente. Domenica ci sarà il derby contro la Fiorentina, per Italiano e per il Bologna è una partita speciale, scrive il Cor Sport.

PASSI AVANTI Domani servirà una prestazione come quella contro la Juve. Non solo concretezza, ma forse proprio la partita che cercava Italiano: completa. A Torino i rossoblù hanno mostrato maturità sia nella fase difensiva sia in quella offensiva, dove si è esaltato lo sviluppo del gioco. I rossoblù sono stati superiori alla squadra di Motta.


SINGOLI Dati i meriti al tecnico, anche i giocatori sono stati bravi ad assimilare le richieste. Odgaard si sta esaltando, Castro sta crescendo in modo esponenziale, Ndoye ha già numeri migliori dello scorso anno e anche Orsolini è in fiducia.

PROBLEMI DA RISOLVERE Il Bologna è andato in vantaggio in 10 partite su 14, vincendone solo 5. Sono state subite rimonte amarissime, soprattutto contro Atalanta e Juventus. Nonostante ciò, i rossoblù non hanno mai perso da situazioni di vantaggio. Tra le squadre che lottano per l'Europa il Bologna è la squadra che segna di meno (20) e che subisce di più (18). Italiano è stato bravo a rialzare la testa dopo un inizio difficile, ed oggi può spegnere le candeline con un animo più leggero, ma con la testa al Benifca.

tutte le notizie di