Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Bologna Futsal parte bene in A2: successo in trasferta sul Lucrezia

Il Bologna Futsal parte bene in A2: successo in trasferta sul Lucrezia - immagine 1
Vittoria all'esordio per il Bologna Futsal
Redazione TuttoBolognaWeb

Prima vittoria in A2 della storia del Bologna Futsal. I rossoblù, promossi l'anno scorso dalla Serie B, hanno affrontato il debutto nella terza serie nazionale, sopra ci sono A2 Elite e Serie A, con un prezioso successo in trasferta sul Lucrezia. Zero a uno il risultato finale con marcature decisiva di Signorini dopo cinque minuti del primo tempo. Nella ripresa, grande sofferenza per il Bologna che ha resistito agli attacchi dei padroni di casa, soprattutto negli ultimi due minuti con il portiere di movimento. Il commento di mister Carobbi:

«È stata una bella battaglia, sofferta. I ragazzi vanno elogiati per la compattezza e per l’impegno mostrati in campo. Onestamente gli avversari avrebbero meritato un pareggio, tuttavia noi ci presentavamo con quattro defezioni, più alcuni giocatori in panchina che devono ancora amalgamarsi. Alla fine, siamo un po’ calati: come si dice in gergo, “abbiamo messo l’elmetto” in difesa e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Se avessimo avuto più gambe, probabilmente avremmo sfruttato meglio le due o tre ripartenze che abbiamo creato. Qui c’erano numeri importanti: l’anno scorso, in B, il Buldog ha perso una sola gara in casa ed è stata la miglior difesa del girone. Fare 1-0 qui non è stato affatto facile. L’ultima volta in cui ho fatto la A2 non c’era la A2 Elite, ma credo che quest’anno saranno battaglie di questa portata in campo: ci sarà da divertirsi e da far divertire il pubblico».


 

Il prossimo impegno per i rossoblù sarà sabato 21 ottobre, alle ore 18.00, presso il Palasavena di San Lazzaro, contro il 1983 Roma 3Z History. Da un parte ci sarà una delle società storiche del futsal italiano, dall’altra il blasone del BFC 1909 che, al secondo anno nel calcio a 5, porta la A2 sul campo di casa, davanti ai propri tifosi.

BULDOG T.N.T. LUCREZIA–BFC 1909 FUTSAL 0–1

 

BULDOG T.N.T. LUCREZIA: Corvatta, Warid, Copparoni, Campo, Cirillo, Cassisi, Diotalevi, Gonzalez, Taurisano, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano. All. Renzoni.

BFC 1909 FUTSAL: Ferretti, Spadoni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pesapane, Oliveira, Badahi, Barbi, Ansaloni, Cavina, Anselmo. All. Carobbi.

ARBITRI: Roscini di Foligno e Bernardino di Terni; cronometrista, Errico di Ancona

MARCATORI: p.t. 5’47” Signorini (B)

AMMONITI: Guandeline (B), Cavina (B), Copparoni (L), Warid(L), Cirillo (L), Cassisi (L)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.