Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Bologna è tra le squadre più alte della Serie A

Il Bologna è tra le squadre più alte della Serie A - immagine 1
Bologna tra le più alte della A: sopra i 185 centimetri di altezza
Redazione TuttoBolognaWeb

Tecnica, tanta, ma anche struttura fisica. Il Bologna di Motta gioca a calcio ma usa anche il fisico e infatti è una delle squadre più alte della Serie A.

Il Cies, l'osservatorio per le statistiche calcistiche, ha fatto uno studio sulle altezze delle venti squadre di Serie A e il Bologna si attesta al sesto posto complessivo. Ormai tutti viaggiano sopra la media del metro e ottanta di altezza, perché i ritmi e l'intensità del calcio moderno portano ad un incremento generale delle altezze anche nei ruoli, come i terzini, dove una volta si utilizzavano giocatori brevilinei e veloci. E allora, la squadra più alta della Serie A è il Verona con 186.26 centimetri di altezza e Baroni utilizza per il 60% del tempo giocatori più alti di un metro e ottantasei. Seconda l'Atalanta con 186.18, poi Torino 185.65, Juve 185.62 e Roma 185.40, mentre al sesto posto il Bologna di Motta con 186.15. La distribuzione dei minutaggi è molti sbilanciata sui giocatori più alti, infatti Motta utilizza per il 43% del tempo giocatori tra i 181 e i 185 centimetri e per il 48% giocatori più alti di 186 centimetri. La squadra più bassa della Serie A è invece il Napoli con 181.35 centimetri.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.