Il presidente Saputo e il sindaco Lepore hanno scritto una lettera al ministro Abodi: Bologna torna in corsa per Euro 2032

Tedesco

Bologna abbraccia il suo nuovo allenatore: guarda l'arrivo di Domenico Tedesco

L'area su terreni della Fiera

“Abbiamo ricevuto la proposta per un nuovo stadio da Fiera e Bologna F.C. E’ una proposta per noi molto interessante e siamo interessati a parlarne con il ministro Abodi e la Figc per inserirla nella lista di Euro 32 ed avere i finanziamenti collegati. Il prossimo step sarà a settembre, quando Bologna F.C. e Fiera scioglieranno la riserva sulla sostenibilità economica finanziaria definitiva dell’intervento.

Si tratta di un’iniziativa di natura privata prevista su aree della Fiera, sono state eseguite tutte le analisi da parte del Comune e quell’area risulta essere la migliore per un intervento di questo genere. Si tratta infatti di un’area altamente infrastruttura dal punto di vista della mobilità: accanto al casello dell’Autostrada, a parcheggi con migliaia di posti auto, a una fermata ferroviaria dedicata, già utilizzata in passato per servire grandi eventi, e ad uno dei capolinea del tram (“Michelino Fiera Nord”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti