news

Gli ingredienti di Sartori: Dzeko come la farina, i giovani come lo zucchero

Il mix perfetto tra giovani ed esperti. Il Bologna opera così sul mercato. Dzeko non è una figurina, ma parte importante della ricetta di Sartori, così come lo sono i giovani.
Redazione TuttoBolognaWeb
Gli ingredienti di Sartori: Dzeko come la farina, i giovani come lo zucchero- immagine 1

DI LORENZO BARUFFI

Da Dzeko a Pio Esposito, da Wolfe a Ziyech. E poi Idzes, Nicolussi Caviglia, Piccoli, Coppola e gli altri. I nomi che spuntano per il mercato del Bologna sono la ricetta di un mix tra giovani ed esperti.

Toccare i tasti giusti. Questo ciò che tenterà di fare il Bologna sul mercato. Con uomini competenti come Sartori la fiducia sull'operato della società rossoblù è alta. Ecco perché si potrebbero accettare eventuali cessioni: la squadra mercato sarebbe subito attiva per ricostruire. A Bologna non ci sono più macerie, sono state sostituite dalle strategie. Da anni ormai. Non si cercano né solo giovani, né solo veterani; l'obiettivo è creare il giusto mix. Così si arriva alla facile ricetta che prevede giocatori da Dzeko a Esposito, e di nuovo tutti i nomi. Le torte di Fenucci, Di Vaio e Sartori sono state spesso buone negli ultimi anni. Se n'è accorto il Milan all'Olimpico.