Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Il futuro di Santander è in bilico: il Bologna è alla finestra

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 04: Federico Santander of Bologna FC looks dejected at the end of  the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on November 4, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Segnare per rimanere a Bologna, ma c'è già chi si interessa a lui

Redazione TuttoBolognaWeb

Senza troppi giri di parole, questa è stata una stagione decisamente negativa per Federico Santander. Mentre l'anno scorso aveva decisamente impressionato, quest'anno a Bologna non è riuscito a ripetersi. Mihajlovic - con uno stile di gioco totalmente differente da Inzaghi - ha spesso preferito un attaccante di movimento come Palacio, ed il paraguaiano è spesso stato lasciato in panchina. Nella prima parte di Serie A - fino allo stop a fine febbraio - il numero 9 aveva totalizzato appena 20 presenze (di cui solo 4 da titolare) ed un solo gol, peraltro su rigore nella sconfitta di Cagliari.

Pochi minuti e pochissime gioie dunque fin qui per Santander, che tra infortuni e squalifiche non è riuscito a trovare continuità. Alla ripresa contro la Juventus sarà assente per somma di ammonizioni, ma poi tornerà a disposizione di Mihajlovic. Più passa il tempo e più sembra che la sua esperienza a Bologna sia giunta al termine. Solo un'esplosione - a suon di gol - in queste ultime giornate potrebbe garantirgli una riconferma. In caso contrario, il club rossoblu sarà costretto a lasciarlo andare. Alla finestra, oltre alle offerte in Paraguay e in Cina, ci sarebbe anche l'Hellas Verona: gli scaligeri non rinnoveranno probabilmente il contratto di Pazzini, e avrebbero mostrato un timido interesse per il classe 1991 rossoblu.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"