Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Un Bologna da miniera d’oro: cifre da capogiro per i gioielli rossoblù

Gazzetta – Un Bologna da miniera d’oro: cifre da capogiro per i gioielli rossoblù - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport sui valori e le cifre di mercato dei ragazzi rossoblù, da Calafiori a Freuler, da Beukema a Ferguson, fino ad arrivare al prezioso Zirkzee
Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri sera è stata serata di festa per l'intero team rossoblù: apericena di Natale dentro la sala Bernardini al Dall'Ara. Occasione in cui probabilmente i riuniti Saputo, Motta, Fenucci, Sartori e Di Vaio hanno avuto modo di scambiarsi idee e pensieri sul futuro. Il progetto bolognese sta proseguendo a gonfie vele e, nonostante il rinnovo del tecnico sia slittato ben due volte, probabilmente la firma potrebbe arrivare insieme alla Befana. Un'attesa che tocca i cuori di tutti i tifosi che vogliono vedere questo Bologna diventare ancora più forte.

Per ora le cifre, riportateci dalla Gazzetta, fanno ben sperare e l'incremento è chiaro. In primis il promettente difensore, classe 2002, Riccardo Calafiori: pagato 4 milioni al Basilea, oggi vale almeno tre volte tanto. Allo stesso modo, anche il suo compagno di coppia nel muro difensivo, Sam Beukema, ha avuto enormi margini di miglioramento. Spostandoci poi a centrocampo, lì ci ha pensato Remo Freuler ad alzare di netto l'asticella. Lo svizzero, ex atalantino, in prestito dal Nottingham Forest, conta 5 milioni per piede. Per non parlare poi del fuoriclasse Lewis Ferguson: il tutto-campista bolognese sempre presente e sempre al massimo, l'"uomo in più" che serviva a Motta. Infine il gioiello bolognese più prezioso: Joshua Zirkzee. L'olandese, acclamato e applaudito da grandi e piccini, è in prestito dal Bayern, con una clausola personale di 40 milioni se lo vuol richiamare tra le sue fila.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.