Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Schouten-Svanberg, il Bologna si gode il futuro

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 31: Jerdy Schouten of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 31, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Gazzetta sulla mediana del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Doppia S per il centrocampo del Bologna, con sguardo al futuro. Jerdy Schouten e Matias Svanberg sono i nuovi titolari per Sinisa Mihajlovic, la coppia più completa.

Ne parla l'edizione odierna di Gazzetta che traccia un profilo dei due calciatori. Schouten fino a qui ha giocato tutti i minuti a disposizione in campionato e finalmente ha trovato una sua dimensione a 23 anni, dopo un paio di stagioni da ragazzo passate a curarsi un problema alle gambe. L'olandese, con 18 palloni recuperati, è il migliore in A in questo campo ed è secondo per dribbling tentati dietro De Paul. Svanberg invece è più giovane, classe 1999, ma è qui da più tempo. Sono 54 le partite giocate dallo svedese ed è il terzo più giovane della A dietro Traore e Zaniolo ad aver giocato almeno 50 partite nel massimo campionato. E' a Bologna con la sua ragazza, Alice Magnusson, diventata perno del Bologna femminile.