Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Motta a rischio sanzione dopo le frasi su Nasca

Gazzetta – Motta a rischio sanzione dopo le frasi su Nasca - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport sulle possibili sanzioni verso Thiago Motta in seguito alle dichiarazioni da lui lasciate nel postpartita di Lecce-Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Alla fine del match che domenica ha visto scontrarsi Bologna e Lecce ha avuto luogo uno scambio di battute tra Thiago Motta e Daniele Doveri. L'allenatore rossoblù voleva una spiegazione per gli eccessivi minuti di recupero concessi e l'arbitro ha risposto dicendo che avevano perso tempo. Al che Motta ha ribattuto "Noi non abbiamo perso tempo, abbiamo giocato a calcio". Dopo questa affermazione è andato in conferenza stampa, dove ha parlato di Nasca e del Var.

Ora la Figc, lette le dichiarazioni del tecnico, ha messo Motta sotto indagine, con possibile deferimento. Le parole che ha colpito di più sono state "Il fallo su Falcone c'era, ma la partita era già finita e noi abbiamo lasciato un'altra volta la possibilità a Nasca e al Var di combinarne una delle loro.", poi "Mi sorprende il fatto che Doveri abbia fatto giocare tutti questi minuti in più. Non mi sorprende invece Nasca al Var. Ricordo quello che ha già combinato e oggi ne ha combinata un'altra".


Ma la domanda è: a cosa si riferiva Thiago? Allo Spezia-Lazio del 3o aprile 2022 con gol di Acerbi in fuorigioco? O, come ci riporta la Gazzetta, a Juventus-Bologna di questa stagione, quando Fourneau e Nasca non aiutano Di Bello ad assegnare un rigore al Bologna per fallo di Iling jr su Ndoye? Non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che il procuratore capo Chinè, dopo aver preso con sé la documentazione, chiuderà l'indagine in pochi giorni. Viene infatti contestata la violazione degli articoli 4 e 23 del Codice di giustizia sportiva relativi alla lealtà e alle dichiarazioni lesive, le cui sanzioni vanno dalla multa alla squalifica.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.