Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – L’Ifab dà l’ok per l’espulsione a tempo

Gazzetta – L’Ifab dà l’ok per l’espulsione a tempo - immagine 1
Verrà sperimentata per la prima volta il FA Cup e consisterà in sanzioni temporanee di 10 minuti per punire i falli tattici o le proteste
Redazione TuttoBolognaWeb

Si fa sempre più insistente l'idea di rendere ufficiale la regola dell'espulsione temporanea nel calcio, per punire i falli tattici plateali e le proteste, in quanto l'Ifab ha dato l'ok per la sua prima sperimentazione nella prossima edizione dell'FA Cup.

Secondo quanto confermato dalla Gazzetta dello Sport, la regola consisterebbe nello "sventolare" una sorta di cartellino arancione ai giocatori che commetteranno queste irregolarità, ispirandosi al rugby che già usufruisce di questa regola. Inoltre, la celebre trattenuta di Chiellini su Saka durante la finale di Euro 2021 è già stata presa come riferimento per delineare la linea guida di questa nuova proposta regolamentare. È difficile stabilire se questa regola verrà approvata anche al di fuori della federcalcio inglese, ma si vocifera che possa essere sperimentata anche per la Serie A femminile.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.