Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Le guardie svizzere di Motta

Gazzetta – Le guardie svizzere di Motta - immagine 1
Il punto di Gazzetta
Redazione TuttoBolognaWeb

Centrocampo meno di palleggiatori ma più di solidità. Thiago Motta, ceduti Nico Dominguez e Jerdy Schouten, ha ora una mediana di muscoli e pragmatismo, di sostanza prima che di fioretto.

Le guardie svizzere davanti alla difesa portano il nome di Remo Freuler e Michel Aebischer, elvetici, che in nazionale fanno la staffetta, con il primo titolare e il secondo riserva, mentre a Bologna sono i nuovi Mudingayi e Perez davanti alla difesa. 'Finite altrove la qualità e le geometrie di Dominguez e Schouten [...] Motta, senza snaturare l’anima giochista della sua squadra ma sfruttando più i cingoli che il fioretto, si è affidato a Aebischer e Freuler' scrive Luca Aquino su Gazzetta. I due si sono dati il cambio in nazionale nel pareggiato rimediato contro il Kosovo per uno a uno nelle qualificazioni europee, mentre nel Bologna giocano assieme, da titolari, uno affianco all'altro. Freuler è una vecchia conoscenza di Sartori, lo ha avuto all'Atalanta e ha lavorato duramente per averlo qui a Bologna, mentre Aebischer è l'equilibratore di Motta. Dopo una annata di sacrificio da esterno d'attacco ora Michel gioca nel suo ruolo e, di fatto, Motta non lo toglie mai.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.