Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – La Lazio punta Schouten per il ruolo di regista

Gazzetta – La Lazio punta Schouten per il ruolo di regista - immagine 1
Il centrocampista piace molto a Sarri e si giocherebbe il posto con Cataldi
Redazione TuttoBolognaWeb

Jerdy Schouten è uno dei nomi più caldi per il centrocampo della Lazio. I biancocelesti sono alla ricerca di un nuovo play maker da inserire in rosa e l'olandese sembra uno dei profili più adatti. Le alternative sono Torreira del Galatasaray, Gedson Fernandes del Besiktas e Boloca del Frosinone.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il centrocampista rossoblù ha tutte le caratteristiche che si adattano al gioco di Maurizio Sarri. Interpreta in modo ideale il ruolo di vertice basso, ha 26 anni e la giusta esperienza nel campionato italiano, visto che è a Bologna da quattro stagioni. Inoltre sarebbe il co-titolare giusto per Cataldi, perché non rappresenta una figura ingombrante tale da oscurare il centrocampista romano, ma neanche un calciatore troppo inesperto.


I costi dell'operazione rientrerebbero nei parametri della società capitolina: 15 milioni di euro per il cartellino e 1,5 milioni di euro a stagione al giocatore. I contatti con la dirigenza rossoblù ci sono già stati ma il Bologna lascerebbe andar via il calciatore solo alle sue condizioni. Thiago Motta, però, non sarebbe particolarmente contento della cessione, visto che ritiene Schouten uno dei pilastri della sua squadra. L'eventuale sostituto individuato da Sartori e Di Vaio sarebbe proprio Boloca, seguito anche dalla stessa Lazio.

tutte le notizie di