news

Gazzetta – Julio Cruz: “Bologna, che personalità. A Italiano serviva tempo”

Redazione TuttoBolognaWeb

Non era facile sostituire Motta, ma Italiano ci sta riuscendo e la base di lavoro creata da Thiago è servita. Un po' come Mancini prima di Mourinho all'Inter:

"Questa classifica non se l'aspettava nessuno e Italiano non ha mai abbandonato i suoi concetti, cioè fare calcio veloce e mantenere gli uomini in movimento. Si vede il suo lavoro, anche sulla testa. Motta? Non va cancellato quello che ha fatto, forse in certe situazioni era più attendista, e ha costruito una base di lavoro eccezionale e ora la squadra ha saputo proseguire pur con idee un po' diverse. Mi ricordo che l'Inter di Mou ha vinto il Triplete, ma prima di lui Mancini fece un lavoro pazzesco"

Poi il gol di Santi Castro da bomber vero. Il connazionale Cruz la pensa così sul piccolo Lautaro: "Ha carattere e voglia, trascina e lo vedo sereno. Gioca e fa giocare e gli argentini nel Bologna funzionano. Anche su Dominguez applaudo Italiano che lo ha tenuto in panchina a San Siro: i ragazzi vanno fatti crescere per gradi. Lo ha protetto"


tutte le notizie di