Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Il rito di Skorupski per una difesa da sogno

Gazzetta – Il rito di Skorupski per una difesa da sogno - immagine 1
Il curioso rituale del polacco per le porte inviolate
Redazione TuttoBolognaWeb

Subito dietro all'Inter e alla Juventus che hanno subìto entrambe sei reti, è il Bologna ad essere la terza difesa meno battuta del campionato, a quota 8, a conferma non soltanto dello splendido periodo di forma del reparto arretrato, ma anche di Lukasz Skorupski, che si sta confermando una certezza per i rossoblù.

I tempi in cui prendeva almeno un gol a partita per più incontri consecutivi (arrivò addirittura ad accumularne 41!) sono ormai un ricordo lontano e secondo quanto confermato dalla Gazzetta dello Sport, dal clean sheet ottenuto nel novembre 2020 contro il Crotone, il portiere avrebbe iniziato a ritualizzare l'evento iniziando ad appuntare tutte le partite in cui il Bologna riesce a tenere la porta inviolata. Un curioso rito che sicuramente ha potuto praticamente con frequenza in questo avvio, essendo quello contro la Lazio il quinto clean sheet stagionale in undici partite di campionato.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.