Andrea Pinamonti, che sta per tornare al Sassuolo dopo il prestito al Genoa, è stato proposto al Bologna. La dirigenza ci pensa e valuta. Può essere una buona occasione.


news
Gazzetta – Idea Pinamonti, c’è il via libera di Italiano

GENOA, ITALY - OCTOBER 19: Andrea Pinamonti of Genoa (left) celebrates with his team-mates Brooke Norton Cuffy and Stefano Sabelli after scoring his second goal during the Serie A match between Genoa and Bologna at Stadio Luigi Ferraris on October 19, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Su Dzeko non c'è stata unanimità dentro al club, il bosniaco andrà alla Fiorentina, mentre su Andrea Pinamonti, in doppia cifra negli ultimi tre anni, c'è Vincenzo Italiano a spingere. Con Dallinga pronto solo a fine luglio dopo l'operazione di ernia, il Bologna valuta dunque il profilo di Pinamonti per completare l'attacco. La punta di Cles, scuola Inter, ha segnato negli ultimi tre anni 13, 11 e 10 gol, dimostrando di sapere come si fa, pur non giocando in squadre di vertice assoluto. Se su Dzeko l'unanimità non si è raggiunta, su Pinamonti potrebbe arrivare. La dirigenza valuta anche la formula giusta. Intanto, c'è l'apprezzamento di Italiano che si ricorda la doppietta di Marassi in quel noto Genoa-Bologna 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA