Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Freuler, un punto di equilibrio per i rossoblù: è sfida con Paredes

Gazzetta – Freuler, un punto di equilibrio per i rossoblù: è sfida con Paredes - immagine 1
analisi della Gazzetta sulle prestazioni e sull'importante, se non essenziale, ruolo in squadra di Freuler, simile a quello rivestito da Paredes alla Roma, contro cui i rossoblù si sfideranno lunedì 22 aprile all'Olimpico
Redazione TuttoBolognaWeb

In una squadra, si sa, avere certi punti di equilibrio che sappiano conferire ordine e stabilità è essenziale. Tra i rossoblù uno dei perni sempre più fondamentali, nonostante sia arrivato a Bologna solo la scorsa estate, è Freuler. Lo svizzero che ci ha messo del tempo per trovare il suo posto in squadra, ma che ora, con 24 presenze di cui 15 per tutti i 90 minuti, è diventato essenziale per il buon funzionamento di questo grande macchinario. Riprendendo poi le parole della Gazzetta, di Remo, più che la presenza, si percepisce l'assenza: quando non è in campo si sente che manca qualcosa.

Un giocatore che sembra rivestire un ruolo simile, ma in giallorosso, è Paredes. Anche lui arrivato alla Roma in estate, ci ha messo un po' a carburare, contando anche il cambio allenatore. Ora, però, l'argentino conta 27 presenze e 3 gol e, come Freuler, riveste un ruolo un po' da regista e un po' da mediano, con il compito di costruire dal basso.


Due talentuosi ragazzi. Due squadre, alla cui guida ci sono due personalità assai differenti, Motta e De Rossi, seppur entrambi prediligono far partire il gioco dal basso. Sia l'uno che l'altro stanno mettendo a punto delle belle cavalcate, senza perdere il focus e portando i propri ragazzi ai massimi livelli. Il 22 aprile, quando per i rossoblù è in programma la trasferta all'Olimpico, verrà messo in scena sicuramente un bel testa a testa, tra due delle squadre maggiormente in forma del campionato e che, ora come ora, potrebbero contendersi un posto in Champions. La posta in gioco è alta e non saranno ammessi errori.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.