Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Freuler centro di gravità: domenica ritorna a casa della sua Dea

Gazzetta – Freuler centro di gravità: domenica ritorna a casa della sua Dea - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport sulle prestazioni di Remo Freuler, arrivato in estate in prestito dal Nottingham Forest, che domenica farà ritorno, da avversario, nella sua vecchia casa atalantina
Redazione TuttoBolognaWeb

Da inizio campionato, da Calafiori a Fabbian, da un nuovo Zirkzee all'ormai fondamentale Beukema, le scoperte di questo Bologna non son mancate e i punti di forza non hanno fatto che moltiplicarsi. All'elenco si è aggiunto anche Remo Freuler che, oltre ad aver trovato venerdì scorso la sua prima rete in maglia rossoblù, è ormai diventato un uomo chiave della formazione di Motta. Tranne contro il Monza, del 28 settembre, e la Lazio, del 18 febbraio (per squalifica), è sempre stato in campo e sempre titolare, giocando per ben 12 partite tutti i 90 minuti.

La Gazzetta dello Sport lo soprannomina "Centro di Gravità" del Bologna, come lo era stato per l'Atalanta. Domenica, infatti, Remo farà ritorno in quello stadio che è stato la sua casa dal 2016 al 2022, sotto allo sguardo dei suoi vecchi tifosi della Dea. Per lo svizzero l'emozione sarà grande, ma senza mai perdere il focus e sempre divertendosi. Sì perché, come racconta Freuler, "in campo ci sentiamo liberi", e per un gruppo che assieme funziona così bene è necessario non smarrire mai questi elementi di coesione. Motta ha saputo plasmare i suoi ragazzi, prendendo le qualità di ognuno e portandole ad un livello superiore e Freuler ne è il perfetto esempio. Ora non resta che continuare su questa strada.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.