Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Fabbian trova di nuovo la rete: il giovane talento spicca il volo con il suo Bologna

Gazzetta – Fabbian trova di nuovo la rete: il giovane talento spicca il volo con il suo Bologna - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport sulle prestazioni e la crescita di un giovane talento come Giovanni Fabbian, tenuto d'occhio ormai anche in fase di convocazione in nazionale
Redazione TuttoBolognaWeb

Si sa, una squadra che funzioni deve essere spesso formata anche da buone guide con una certa esperienza, vedi Skorupski e De Silvestri, e da giovani che, lasciandosi trasportare un po' di più dai sogni, possano portare quel pizzico di magia in più. A questo Bologna non mancano sicuramente. Tra Calafiori, Urbanski, Fabbian, e ora anche Santiago Castro, il guizzo c'è. Tutto ciò non è certamente sfuggito a Spalletti che studia e osserva con attenzione le sue due nuove leve: Riccardo e Giovanni. Proprio quest'ultimo sta dimostrando addirittura a suon di gol il suo valore. Una rete ogni due gare e per uno che studia economia come Fabbian la matematica non inganna: un gol ogni 196 minuti.

Cresciuto nelle giovanili del Padova e dell'Inter, paragonato a Marek Hamsik e Dino Baggio, il Bologna lo ha preso come obiettivo e, a ragione, non se lo è lasciato scappare. Come ci ricorda la Gazzetta, acquistato per 5 milioni con recompra (solo nel 2025) per 12 milioni da parte dei nerazzurri, il numero 80 bolognese si è già preso tutto l'affetto dei tifosi. Nonostante la giovane età (nato nel gennaio 2003) è indubbio che sia un ragazzo con tanta voglia di fare e tanto spirito di iniziativa, qualità portate sia dentro che fuori dal campo.


Per non parlare poi del suo fiuto per il gol: è sempre nel posto giusto al momento giusto e la creatività e la voglia di buttare la palla in rete è indicibile. Tocca ormai quota 4 gol. Il primo risale al 2 settembre, quando portò la vittoria sul Cagliari. Poi ci fu la rete del vantaggio contro il Torino e quella del momentaneo pareggio con il Sassuolo. Infine quest'ultimo. Con un allenatore che crede in lui, schierandolo titolare cinque volte nelle ultime sei gare, e uno stadio che lo applaude, non resta che proseguire su questa strada.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.