Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Ecco la chiave per Karlsson per riconquistare la fiducia di Motta: la difesa

Gazzetta – Ecco la chiave per Karlsson per riconquistare la fiducia di Motta: la difesa - immagine 1
Lo svedese ha dimostrato molta qualità, ma anche una mancanza di attitudine in fase di copertura
Redazione TuttoBolognaWeb

"È un giocatore speciale con colpi incredibili ma deve mettersi in gioco e migliorarsi". Con queste parole, Thiago Motta ha spesso descritto le caratteristiche di Jesper Karlsson, un giocatore indubbiamente dotato come estro, ma che deve migliorare dal punto di vista del sacrificio della squadra.

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, gli altri esterni offensivi come Ndoye e Orsolini, o anche lo stesso Saelemaekers, si sono adattati alle richieste del proprio allenatore e stanno ottenendo sempre più spazio all'interno del progetto. Nel mentre, Karlsson ha sì segnato due gol contro la Moldavia durante i suoi impegni con la nazionale svedese, ma non è detto che ciò possa bastare per riottenere lo spazio che non gli è stato concesso contro Empoli ed Inter. Anche Sam Beukema, suo compagno di squadra anche all'AZ Alkmaar, ha sottolineato le qualità dello svedese, ma anche la sua consapevolezza che può dare di più per la causa di Motta. Ciò che sembra trapelare nell'ambiente è che in ogni caso, quando Karlsson si sarà integrato all'interno dei meccanismi offensivi rossoblù e sarà migliorato come attitudine difensiva, lui potrà diventare un'ulteriore risorsa per la stagione del Bologna.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.