Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Con una vittoria sarà Europa matematica. Saputo vuole tenere Motta

Gazzetta – Con una vittoria sarà Europa matematica. Saputo vuole tenere Motta - immagine 1
Il punto di Gazzetta dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Può essere una domenica storica per il Bologna che domani, alle 15, affronta l'Udinese al Dall'Ara. A cinque giornate dalla fine i rossoblù sono quarti con quattro punti di vantaggio sulla Roma, ma il margine dice più quindici sulla Fiorentina nona, cioè ai confini dell'Europa.

E allora, come riporta Gazzetta, un successo contro i friulani darebbe la matematica qualificazione europea al Bologna. Non alla Champions, ovviamente, ma il perimetro europeo sarebbe al sicuro. Sono passati esattamente 22 anni dal 27 agosto 2002, ultima partita europea dei rossoblù. Tra l'altro, proprio nel 2002, a maggio, Guidolin sfiorò la Champions per poi crollare all'ultima giornata e chiudere settimo. Motta non ci pensa 'Siamo concentrati sulla partita', ma per Joey Saputo sarebbe un traguardo storico. E proprio il presidente è ancora speranzoso di poter trattenere Motta 'Saputo farà di tutto per trattenerlo' scrive Gazzetta. Nell'edizione odierna della rosea anche uno speciale sulla difesa: il Bologna è diventata la seconda migliore della Serie A dietro all'Inter e ha subito solo 4 gol nelle ultime 11. Un muro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.