Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Calafiori: “Motta attento a ogni particolare. Europa? Pensiamo partita per partita”

Gazzetta – Calafiori: “Motta attento a ogni particolare. Europa? Pensiamo partita per partita” - immagine 1
Le parole di Riccardo Calafiori
Redazione TuttoBolognaWeb

Reduce dalla vittoria su San Marino e ormai in pianta stabile nella nazionale Under 21 di Nunziata, Riccardo Calafiori è stato intervistato su Gazzetta dello Sport dal collega Alex Frosio.

Per quanto riguarda il Bologna, il difensore rossoblù è stato impiegato da centrale di sinistra da Thiago Motta in sostituzione dell'infortunato Jhon Lucumi, posizione in cui l'ex Roma si è subito trovato a suo agio. E per quanto riguarda gli obiettivi Calafiori prosegue sul solco creato dal proprio allenatore: niente viaggi a lungo termine, si pensa di partita in partita.


Le parole di Calafiori partono proprio da Motta: "Mi piace molto come affronta la settimana, come prepara la gara, è attento su tutto, ogni particolare, se sbagli te lo fa notare e questo ti permette di migliorare molto. E poi mi piace perché vuole sempre che giochiamo palla a terra". E gli obiettivi? Niente proclami: Come dice il mister vediamo partita per partita. È troppo presto, vediamo ad aprile-maggio dove saremo". Tra i giocatori più talentuosi di questo Bologna c'è sicuramente Joshua Zirkzee e Calafiori ne parla così: "E' un bravissimo ragazzo, molto tranquillo. Io lo vedo tutti i giorni da vicino in allenamento ed è fortissimo, può diventare uno degli attaccanti più forti al mondo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.