Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Calafiori, crescita rigogliosa in rossoblù: ora le big lo cercano e lui punta all’Europeo

Gazzetta – Calafiori, crescita rigogliosa in rossoblù: ora le big lo cercano e lui punta all’Europeo - immagine 1
analisi della Gazzetta dello Sport sul percorso e le cifre di Riccardo Calafiori, giocatore che, a Bologna, è riuscito, in pochi mesi, a conquistare tutti, compreso Thiago
Redazione TuttoBolognaWeb

Durante lo scorso mercato estivo tra i vari obiettivi del Bologna c'era anche quello di riportare in Italia Riccardo Calafiori. Il giovane romano, cresciuto in giallorosso, nel 2018 subì un bruttissimo infortunio rompendosi tutti i legamenti del ginocchio sinistro. Dopo lo sconfortante periodo e la lunga ripresa, la Roma ha deciso di mandarlo al Fc Basel, dove è rimasto un anno prima che il club di Saputo lo volesse tra i suoi ranghi. Una scommessa, ma ben vista fin da subito da Motta, che non esitò un istante a renderlo protagonista della difesa rossoblù, dopo l'infortunio di Lucumi ad inizio stagione.

Thiago, infatti, pur sapendo che il ruolo naturale di Riccardo fosse il laterale sinistro, ne ha subito colto un potenziale nel ruolo di centrale difensivo. In tutto e per tutto una mossa azzeccatissima, che ha portato Calafiori a sbocciare sempre più rigogliosamente. Ora, a quattro partite dalla fine, il 21enne vanta ben 27 apparizioni (di cui 23 da titolare) e 4 assist. All'appello manca ancora un gol, che, per la sua propensione ad attaccare gli spazi e a salire palla al piede, potrebbe ancora andare a suggellare questa sua magnifica stagione.


Intanto, essendosi fatto ben notare, non son poche le squadre che tengono d'occhio il 33 rossoblù. Come ci rivela la Gazzetta dello Sport, sia dalla Juventus che dal Tottenham, son già arrivate diverse richieste di informazioni per un ragazzo che, in pochi mesi, ha più che quintuplicato il suo valore (dai 4 del Basel ad almeno 25). Inoltre, con un Europeo che si avvicina, Calafiori punta e spera nella chiamata della nazionale maggiore e il modo migliore per farlo è continuare a distinguersi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.