Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Bologna a valanga: quanti gol da dentro l’area

Gazzetta – Bologna a valanga: quanti gol da dentro l’area - immagine 1
Il punto di Gazzetta
Redazione TuttoBolognaWeb

'I gol da fuori sono quasi spariti, l’area di rigore è diventata sempre più area di... caccia. Come si dice di solito: facile dirlo, difficile farlo. Nelle evoluzioni del gioco di Thiago Motta, il Bologna (ancora 4° da solo) è riuscito a realizzare 33 gol dei 39 totali dentro l’area' scrive Matteo Dalla Vite su Gazzetta.

Il Bologna entra in area con costanza, basti guardare l'ultima partita con il Verona quando nell'ultimo gol realizzato erano ben quattro i rossoblù negli ultimi sedici metri. Si ricorda poi il pareggio con la Lazio all'Olimpico, dove c'è stato certamente l'errore di Provedel ma c'erano ben quattro rossoblù in pressing sulla rimessa dal fondo. E' questa la tela di Motta, che imbriglia gli avversari e spalanca le vie dell'area ai suoi: Bologna tra le big anche per gol realizzati in area con 33, in testa l'Inter con 49. E' un gioco costruito e ragionato per arrivare in area, non all'inglese con i cross dal fondo e sperando che accada qualcosa, ma con una trama di smarcamenti, rotazioni e sponde che mandano fuori sincrono gli avversari. Il Bologna lo fa pur giocando con 4 esterni e giocando con gli esterni, ma con una idea europea di costruzione, innovativa nei suoi schemi. L'ultimo esempio è Fabbian. E' un mediano ma è già a quota 4 gol e tutti sono arrivati in area...


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.