Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galli: “Zirkzee? Le qualità le ha sempre avute. Motta non son convinto che se ne vada”

Galli: “Zirkzee? Le qualità le ha sempre avute. Motta non son convinto che se ne vada” - immagine 1
intervista di TuttoMercatoWeb.com al presidente dell'Assoagenti, Giuseppe Galli, che, tra i diversi argomenti affrontati, ha speso qualche parola sul futuro di Thiago a Bologna e sulla crescita di Zirkzee
Redazione TuttoBolognaWeb

TuttoMercatoWeb.com durante la rubrica "La voce dell'agente" ha ricevuto ai propri microfoni Giuseppe Galli, presidente dell'Assoagenti. Nel corso dell'intervista, in cui sono stati affrontati diversi argomenti, dalla vittoria scudetto dell'Inter al ritorno del Parma in Serie A, non è potuta mancare qualche parola sui rossoblù. Come è ultimamente consuetudine, ecco che i riflettori son ricaduti sui due punti chiave futuri più gettonati: Joshua Zirkzee e Thiago Motta.

Per quanto riguarda Zirkzee, qualunque persona che capisca qualcosa di calcio si è resa conto, durante l'intera durata della stagione, delle enormi potenzialità di questo giocatore. Molte di esse si son rivelate, dando vita ad esilaranti prestazioni, ma, vista soprattutto la sua giovane età (classe 2001), la domanda sorge spontanea: può migliorare ancora e svelare altre carte? Il presidente la pensa in questo modo: "Una volta c'erano i centravanti di manovra e lui è uno di quelli: fa girare la squadra, detta la profondità, ma in questo è stato bravo Motta che gli ha dato la cultura del lavoro. Le qualità non si discutono, le ha sempre avute, per diventare un grande aveva bisogno di questo. Non è una punta per me però, malgrado resti un grandissimo giocatore".


Invece, su di Thiago la domanda è quella che chiunque si sta ponendo: resterà o meno a Bologna? Una questione che preoccupa i tifosi e che tiene tutti in tensione, soprattutto in vista di quale palcoscenico europeo sarà effettivamente raggiunto. A ciò Galli ha risposto così: "Lui è una persona di un'intelligenza notevole. Se resta non è per una questione di romanticismo. Ovvio che se arriva un grande club la tentazione c'è. Non sono sicuro che possa andare via, ma non rimarrà per fare la comparsa, vorrà una squadra competitiva. Saputo sa che dovrà mettere mano, in caso Champions, al portafoglio, poi c'è Sartori che è un mago" e conclude "Non sono così convinto lasci Bologna, è un uomo di spessore e vuole determinare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.