news

Fiorentina-Bologna, bilancio in equilibrio in Coppa. Occhio ai piazzati e a un Franchi un tabù

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna tornerà a disputare un quarto di finale di Coppa Italia per la prima volta dalla stagione 2012/13, quando venne eliminato dall’Inter (3-2 per i nerazzurri dopo i tempi supplementari); i rossoblù, tuttavia, hanno superato il turno in tre delle ultime quattro occasioni in cui sono giunti a questa fase della competizione.

Il Bologna potrebbe raggiungere la semifinale di Coppa Italia per la prima volta dal 1998/99 con Carlo Mazzone allenatore.

La Fiorentina ha vinto nove delle ultime 12 gare casalinghe in Serie A contro il Bologna (2N, 1P), mantenendo ben nove volte la porta inviolata e subendo in totale solo quattro reti nel periodo.

Fiorentina (57.6%) e Bologna (56.8%) sono due delle prime tre squadre della Serie A 2023/24 per possesso palla medio (il Napoli primo con 58.9%).

Otto delle ultime 11 reti della Fiorentina in Coppa Italia sono state realizzate da sviluppo di calcio piazzato: tre su punizione indiretta, due su corner e tre su rigore (compresa l’ultima nella competizione, rete dal dischetto di Sottil contro il Parma nel turno precedente).

tutte le notizie di