news

Fiorentina-Bologna, bilancio in equilibrio in Coppa. Occhio ai piazzati e a un Franchi un tabù

I dati Opta
Redazione TuttoBolognaWeb

Fiorentina-Bologna, bilancio in equilibrio in Coppa. Occhio ai piazzati e a un Franchi un tabù- immagine 1

Sono 10 i precedenti tra Fiorentina e Bologna in Coppa Italia, con un bilancio in totale equilibrio: tre vittorie a testa e quattro pareggi; l’ultimo precedente nella competizione risale al 10 marzo 1999, un pareggio per 2-2 in casa dei toscani nella semifinale di ritorno, che valse l’accesso alla finale per la Viola, allora guidata da Giovanni Trapattoni.

La Fiorentina ha vinto tre delle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A (2P), inclusa quella del girone d’andata di questo campionato (2-1), dopo aver mancato il successo in cinque delle precedenti sei gare contro i rossoblù (5N).

Il Bologna ha segnato 10 gol nelle ultime sei sfide di Serie A contro la Fiorentina, tanti quanti quelli che aveva realizzato nelle precedenti 19 gare contro i viola nel torneo.

Fiorentina e Bologna si affronteranno ai quarti di finale di Coppa Italia per la prima volta; le due formazioni si sono incrociate nella fase a eliminazione diretta in quattro edizioni del torneo: entrambe le formazioni hanno superato il turno due volte (la Fiorentina nella semifinale del 1957/58 e in quella del 1998/99, i rossoblù invece nel secondo turno del 1967/68 e negli ottavi di finale del 1996/97).

tutte le notizie di