Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eurolega – La Virtus perde contro lo Zalgiris Kaunas 79 a 82

Eurolega – La Virtus perde contro lo Zalgiris Kaunas 79 a 82 - immagine 1
Inizio amaro per la Virtus in Eurolega
Redazione TuttoBolognaWeb

Una sconfitta che brucia tremendamente per la Virtus Segafredo Bologna alla prima in Eurolega. Gara che ha visto i bianconeri condurre per più di 30 minuti arrivando un paio di volte anche sul +15. Lo ZalgirisKaunas da parte sua non ha rubato nulla, anzi, è stato davvero bravo nel rimanere concentrato anche quando la partita pareva sfuggirgli di mano. Per gli uomini allenati da coach Banchi una grande delusione visto il livello espresso sul campo per lunghi tratti della gara da parte di tutti gli uomini. Per la Virtus ottima prova da parte dell'esordiente Dobric.

CRONACA

Avvio di gara a dir poco glaciale da parte della Virtus, che in amen si ritrova sotto di 8 (2-10) e dopo appena 4 minuti coach Luca Banchi è costretto a chiamare minuto. I bianconeri escono benissimo dal timeout ricucendo tutto lo svantaggio grazie a Cordinier e Dobric che infila subito una tripla. La Virtus adesso c'è, e sempre con Dobric e un canestro da sotto di Mickey si porta sul +5 (18-13). Lo Zalgiris accusa il colpo e non riesce più a reagire, mentre la Segafredo continua a martellare chiudendo il primo quarto sul +8 (23-15). Nel secondo quarto la Virtus, con un Dobric già in doppia cifra, sembra volare e tocca il +15 (40-15) a 3 minuti dalla sirena lunga. Poi però in casa Segafredo si spegne la luce e Kaunas piazza un parziale di 12-2 che porta le squadre a sole 5 lunghezze all'intervallo. Per quello che si è visto in campo per i lituani si tratta di un vero e proprio affare.


Nel secondo tempo lo Zalgiris trova la parità e impatta a quota 44. Per la Virtus pare davvero dura, ma la premiata ditta formata da Shengelia, Mickey e Cordinier non ci sta e piazza un clamoroso parziale di 12-0 che manda i lituani di nuovo sul -15 (63-48). Kaunas, come la Virtus ha potuto sperimentare nel primo tempo, non muore mai e in un amen si porta sul -7 (63-56) grazie ad un paio di triple firmate Evans e Ulanovas. Cordinier con una super schiacciata rompe il break portando la Virtus sul +7 alla fine del terzo quarto (65-58). Nell'ultimo quarto la Virtus tiene duro ma Kaunas è sempre lì a mordere le caviglie dei bianconeri. A 5' dal termine la Segafredo mantiene un vantaggio di soli 3 punti (73-70). Ma è ancora Evans grazie ad una tripla che fa malissimo a trovare la parità (73-73). Lo Zalgiris adesso segna sempre col solito Evans e si porta sul +4 (73-77) dopo un parziale di 10-0  a 1'51'' dalla sirena. Ancora Evans da tre e per la Virtus sembra notte fonda (74-80) a 50''. Toko segna da sotto per il 76-80. A 15'' Kaunas sbaglia e si becca un tecnico. Belinelli segna il libero e Mickey la infila da sotto per il -1 a 7''. Evans fa 1 su 2 dalla lunetta (79-81). Cordinier sbaglia la rimessa e finisce così. Kaunas sbanca Bologna 82 a 79.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 12, Lundberg, Belinelli 7, Pajola, Smith 4, Dobric 12, Cacok 2, Shengelia 17, Hackett 7, Mickey 14, Polonara, Dunston. All. Luca Banchi

Foto: Virtus Segafredo Bologna

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.