Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Via alla stagione del Bologna Futsal: caccia all’A2 Elite

Via alla stagione del Bologna Futsal: caccia all’A2 Elite - immagine 1
Domani via al campionato del Bologna Futsal
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la promozione in A2 ottenuta l'anno scorso, il Bologna Futsal di mister Carobbi ritornerà in campo domani per la prima giornata di campionato contro il Buldog TNT Lucrezia, squadra marchigiana con una buona esperienza nel campionato.

La riforma del Futsal ha portato, da questa stagione, alla creazione della Serie A2 Elite e di una Serie A2, dove milita appunto il Bologna, con l'intenzione di essere protagonisti. Per accedere alla A2 Elite servirà vincere il proprio girone, mentre altri due posti promozione saranno messi a disposizione dai playoffs a cui prenderanno parte le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Per quanto riguarda la retrocessione diretta bisognerà evitare l'ultimo posto, mentre con il penultimo si accederà agli eventuali playout. Il Bologna è inserito nel Girone B e partirà appunto domani dall'impianto di Cartoceto in provincia di Pesaro.


Alla vigilia ha parlato il capitano Marco Cavina:

"Essere capitano è un onore e un onere. Avevo già indossato la fascia nel Castello, ma ero più giovane: farlo ora ha un significato diverso. Ritengo che serietà, impegno e rispetto per tutti siano le basi per rivestire questo ruolo. Il nostro punto forte è il gruppo, rimasto pressoché invariato rispetto allo scorso anno: ragazzi giovani, entusiasti, con tanta voglia di crescere.

Domani saremo, per la prima volta, nelle Marche: il primo scoglio da superare per noi saranno i campi da gioco, diversi dai nostri. Il nostro avversario, il Buldog T.N.T. Lucrezia, ha un campo di dimensioni ridotte, a cui noi non siamo abituati. Dovremo partire col piede giusto, molto concentrati e molto attenti alla fase difensiva. I padroni di casa, che non abbiamo mai incontrato, conoscono bene la categoria, a differenza nostra: so che i miei ragazzi domani daranno l’anima in campo e mi renderanno ancora più orgoglioso di quello che già sono".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.