Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Delio Rossi: “Bologna, questione di affetto. Motta? Sarebbe meglio restasse”

Delio Rossi: “Bologna, questione di affetto. Motta? Sarebbe meglio restasse” - immagine 1
Le parole di Delio Rossi
Redazione TuttoBolognaWeb

E' stato l'allenatore che ha portato in Serie A il Bologna di Saputo, con un pizzico di fortuna ma raddrizzando una situazione che stava per complicarsi con Carpi e Frosinone dirette alla promozione. Delio Rossi è stato colui che ha dato il via al ciclo in Serie A targato Canada, anche se dopo poche partite è stato esonerato per far posto a Roberto Donadoni.

Rossi è comunque rimasto legato al club rossoblù nonostante l'avventura sia stata breve. Tra coloro che ha lanciato c'è quel Diawara che poi si è perso nella sua carriera dopo i passaggi da Napoli e Roma, ma il coraggio a Delio di lanciare giovani non è mai mancato. Insomma, il Bologna di Saputo parte da lontano a quasi dieci anni fa. A Delio Rossi è stato chiesto un parere su Thiago Motta, quinto allenatore dell'era Saputo: "Faccio fatica a dargli un consiglio. Io penso che sarebbe meglio che rimanesse a Bologna, anche per una questione d'affetto che ho col club. Non so però come ragiona lui, se preferisce vedere ancora crescere la sua creatura o se vuole rimettersi in discussione".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.