news

De Silvestri: “Questo Bologna nasce da Sinisa. Saputo? E’ mitico”

Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Grande appassionato di arte, Lorenzo De Silvestri ha definito Joshua Zirkzee attaccante pop a tutti gli effetti, perfetto nello stile per un grande come Andy Warhol:

"Zirkzee è un attaccante pop, sarebbe perfetto per Andy Warhol. Lega il gioco con il resto della squadra e poi anche fuori dal campo è molto pop. E’ una persona che è diventato leader, si è preso delle responsabilità ed è un crack per me. Gli auguro il massimo per la sua carriera. Lui ha uno strapotere fisico abbinato ad una grande tecnica e credo che il cambiamento sia stato nel suo modo di allenarsi. Si allena sempre forte e bene e questo ha fatto la differenza".

E invece il futuro di De Silvestri quale sarà? Per ora pensa ancora da giocatore, ma arriverà anche il momento della giacca e cravatta: "Ho ancora obiettivi da calciatore e li vorrei raggiungere. Mi piacerebbe continuare e raggiungere 100 presenze con il Bologna. Mi sento bene. Poi ho chiaro quello che vorrei provare a fare dopo, ma per il momento voglio valutarmi da calciatore. Diciamo che una volta appese le scarpette al chiodo mi vedo in giacca e cravatta".


tutte le notizie di