Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Costo riscatti dei prestiti: Juve e Fiorentina, quanti milioni. Il Bologna…

Costo riscatti dei prestiti: Juve e Fiorentina, quanti milioni. Il Bologna… - immagine 1
Ci sono alcune squadre che hanno fondato il loro mercato sui prestiti, come Juventus e Fiorentina. E altre, come il Bologna, hanno fatto una scelta diametralmente opposta riuscendo ad avere una base più solida su cui costruire
Redazione TuttoBolognaWeb

Poche ore e il mercato si aprirà per tutti in una finestra speciale per il Mondiale per Club. È tempo quindi, di analizzare le rose delle squadre di Serie A.

Ci sono alcune squadre che hanno fatto dei prestiti, secchi o con diritto, il fondamento del loro mercato come per esempio Juventus e Fiorentina. Secondo i dati riportati da Transfermarkt per trattenere i giocatori presi in prestito (anche quelli già riscattati) o con una clausola i bianconeri dovrebbero spendere circa 103.6 milioni di euro. Anche la Viola supera i cento milioni (101 precisamente). Ci sono altre squadre invece che di giocatori in prestito quasi non ne hanno. Scelte diametralmente opposte. Come per esempio il Bologna: il costo per i riscatti dei rossoblù attualmente in prestito sarebbe solo di 23 milioni (Pobega, Calabria, Casale e Pedrola). Grossa differenza con Juventus e Fiorentina. Insomma possiamo dire che i rossoblù partiranno per la stagione 2025/26 con una base molto solida, e anche vincente, di giocatori di proprietà su cui potrà aggiungere ulteriori pezzi senza pensare troppo a eventuali prestiti.