Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere di Bologna – Sotto le Due Torri si respira aria d’Europa

Corriere di Bologna – Sotto le Due Torri si respira aria d’Europa - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sulle partite in trasferta, dove ancora i rossoblù non hanno riportato vittorie
Redazione TuttoBolognaWeb

Fra qualche giorno è dicembre e la città felsinea ha appena acceso le luminarie. Si comincia a respirare aria di Natale, ma anche di Europa. Infatti con la vittoria nel match di lunedì contro i granata il Bologna si è guadagnato il quinto posto in classifica. Il lavoro, la grinta e la costanza stanno ripagando i ragazzi di Motta, che stanno dimostrando di poter dare ancora tanto, con tante armi segrete ancora da svelare. Una di queste Thiago ce l'ha mostrata proprio l'altra sera e si chiama Giovanni Fabbian, che insieme a Joshua, ha contribuito concretamente a portare a casa 3 punti importanti. Una ripresa necessaria dopo lo scivolone al Franchi.

Ora l'occhio deve andare alla prossima partita in trasferta contro il Lecce. Un'altra occasione di riscatto per i rossoblù, che finora non hanno mai vinto fuori casa. Come apprendiamo dal Corriere di Bologna, ad oggi sono stati collezionati 5 pareggi in casa della Juventus (1-1), del Verona (0-0), del Monza (0-0), dell'Inter (2-2) e del Sassuolo (1-1) e una sconfitta a Firenze. Nonostante possa mancare il calore del Dall'Ara, queste cifre sono un campanello d'allarme per spingere ancora di più nei campi avversari. Le prossime son partite difficili, portatrici di punti significativi, che decreteranno la posizione del Bologna a fine 2023. Finora questa squadra ha saputo soffrire e gioire nei momenti giusti e ha stupito e fatto sognare i propri tifosi. In un campionato assai competitivo come la Serie A, è arrivato il momento di tenersi ben saldi alla zona Europa e dimostrare di meritare appieno questa posizione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.