Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Il Bologna macina chilometri: è terzo in Serie A

Cor Bo – Il Bologna macina chilometri: è terzo in Serie A - immagine 1
analisi del Corriere di Bologna sui dati dei chilometri percorsi a partita dai rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo ben quattro giorni di riposo concessi da Thiago, questa mattina si torna al lavoro a Casteldebole. Parte degli allenamenti si andrà a concentrare in modo esaustivo sulla parte atletica. Infatti, per quanto riguarda questo aspetto, il Bologna sta collezionando dati da Champions: dai dati fornitici dal Corriere di Bologna, i rossoblù sono al terzo posto tra le squadra che corrono di più in Serie A. Finora solamente la Lazio (115,74 km a partita) e il Monza (113,06 km) corrono più del Bologna, che è a quota 112,83 km a gara.

Lo sforzo fisico utilizzato è enorme ed è frutto del lavoro quotidiano di ogni giocatore. Tra i singoli, colui che emerge maggiormente per predisposizione atletica è sicuramente Ferguson. Lo scozzese è addirittura secondo in tutto il campionato per km corsi a partita (12,367 km), dietro solo all'empolese Haas (oltre 13 km). I ragazzi di Motta quindi, oltre ad aver conquistato il quinto posto per possesso palla, portano in campo un turbinio di movimento e interscambi continui. Essendo il prossimo stop della Serie A fissato per il 24 marzo, da oggi il gruppo ritornerà entro i ranghi per una full immersion di campionato di quattro mesi. Bisogna però considerare le feste natalizie, momenti in cui non si dovrà perdere il ritmo e l'intensità acquisiti fino ad adesso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.