Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport – Motta elogia il suo difensore: “Un Calafiori così non me lo aspettavo”

Corriere dello Sport – Motta elogia il suo difensore: “Un Calafiori così non me lo aspettavo” - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport su Calafiori, la sua storia e le sue parole
Redazione TuttoBolognaWeb

Riccardo Calafiori è stata una vera scoperta, il difensore ha sorpreso anche Motta: "Un Calafiori così non me lo aspettavo".

Nonostante la giovane età c'è già una gran voglia di rivalsa nella storia di questo ragazzo che a 19 anni era finito sotto l'ala di Mourinho e poi è stato spostato a Basilea - scrive il Corriere dello Sport - tra vari infortuni. Tanto sacrificio, ma ora è pronto per mostrare il suo valore sotto le Due Torri: "Mou ti cambia tanto a livello di carisma, è quello che dà alle sue squadre. Motta con lui ha in comune molte cose: devi sempre dare il duecento per cento in allenamento".Lo sfortunato 21enne ha subito rotture di legamenti, interventi, capsule. Un anno di stop dove ha rischiato la carriera. Tutte cose che lo hanno forgiato. In pochissimo tempo a Bologna ha trovato lo spazio e l'equilibrio che cercava. Il tutto coronato da un allenatore che pretende molto da lui: "Puoi vedere i giocatori tanto tempo in video ma quando parli con loro percepisci qualcosa di diverso. Calafiori gioca da terzino, e lo fa bene; da centrale, e lo fa bene. Scommetto che anche a centrocampo potrebbe far bene. E' un ragazzo serio".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.