Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee senza limiti

Cor Sport – Zirkzee senza limiti - immagine 1
L'analisi di Stadio
Redazione TuttoBolognaWeb

'I social ormai lo considerano uno di cui è impossibile privarsi. Alcuni fan olandesi lo hanno addirittura reclamato in nazionale' scrive Giorgio Burreddu su Stadio in relazione al rendimento di inizio stagione di Joshua Zirkzee.

Ormai Joshua Zirkzee ha fatto dimenticare Marko Arnautovic. All'austriaco non pensa più nessuno perché l'olandese davanti sa fare tutto. Fa gol, fa assist, gioca di squadra, aiuta la manovra e Motta ha trovato il suo centravanti ideale. Zirkzee è il perno dell'attacco e ha fatto tutto lui trovando la chiave giusta per farsi amare da Thiago Motta. E non è neanche vero che Joshua non tiri. Infatti Stadio riporta i dati di questo avvio di stagione con Zirkzee che ha tirato 18 volte verso la porta, prendendola 9 volte e in Serie A meglio di lui hanno fatto solo i big Lautaro, Berardi e Osimhen. E ora Joshua si sente responsabilizzato, perché è titolare dopo l'addio di Arnautovic e ha in mano la squadra, talmente tanto che Motta non vuole privarsene. Perché in fondo Zirkzee fa l'attaccante ma anche tanto altro tra rientri, gioco di squadra, fraseggio e tutto quello che consente al Bologna di alzare il livello. Ma nemmeno Joshua si accontenta 'Lo so, dovrei tirare di più' ha detto dopo San Siro. Intanto i gol da inizio stagione a oggi sono 3.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.