Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee mette il turbo seguendo le orme di Arna

Cor Sport – Zirkzee mette il turbo seguendo le orme di Arna - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sul percorso di Zirkzee a paragone con Arnautovic
Redazione TuttoBolognaWeb

La partenza, in estate, di Marko Arnautovic è stata un duro colpo per ogni tifoso bolognista. Come ci rivela il Corriere dello Sport, l'austriaco aveva risposto assai felicemente alla chiamata neroazzurra, che gli ha concesso tra l'altro il ritorno in Champions.

La paura era di smarrire la strada e di non trovare un degno sostituto che potesse ugualmente trainare la squadra. La decisione è ricaduta su Joshua Zirkzee, tra dubbi e incertezze generali, causate dai suoi soli due gol nell'anno passato. Il ragazzo olandese ha però risposto molto bene ai bisogni della squadra di Motta, regalando 5 gol tra campionato e Coppa Italia e 2 assist vincenti per Ferguson, con cui forma una coppia a dir poco assurda.


Nonostante la giovane età e le responsabilità addossategli, Zirkzee non delude, anzi. Prendendosi la maglia da titolare già dalla prima giornata contro il Milan, Joshua non l'ha più lasciata. A maggior ragione ha lasciato il segno in partite importanti: ha segnato il gol del pareggio contro l'Inter - proprio davanti allo stesso Arnautovic, costretto dall'infortunio in tribuna - e il Sassuolo, non dimenticando i due assist a Ferguson che hanno permesso alla squadra di portare a casa 4 punti tra Juventus e Lazio. Lo scorso anno Marko era riuscito a chiudere l'intera stagione in doppia cifra, a 10 gol. Ora tocca a Zirkzee superare questo numero. Siamo alla 12esima giornata conclusa, il percorso è ancora lungo e Joshua ha ancora molto da dimostrare, ma la strada è quella giusta.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.