Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee, un incrocio tra Dzeko e Arnautovic

Cor Sport – Zirkzee, un incrocio tra Dzeko e Arnautovic - immagine 1
Partito ai margini della rosa nella passata stagione, l'olandese ha ormai conquistato le redini dell'attacco rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo una stagione vissuta da comprimario, Joshua Zirkzee sta stupendo tutti e ha ormai consolidato definitivamente la sua importanza come punto di riferimento per l'attacco del Bologna di Thiago Motta.

Non si sprecano i paragoni con i grandi centravanti degli ultimi anni, come in Olanda, in cui viene paragonato a Patrick Kluivert. Secondo il Corriere dello Sport, però, Zirkzee somiglierebbe di più a Dzeko e soprattutto ad Arnautovic, condividendo con il bosniaco quel senso di "calciatore d'attacco" capace di giocare con la squadra (al netto dei miglioramenti necessari dal punto di vista realizzativo e del posizionamento in area), mentre con l'austriaco condividerebbe quell'idea di centravanti "bello da vedere" sul piano estetico. A prescindere dai paragoni, Thiago Motta si gode il suo gioiellino, conscio di avere tra le mani un giocatore straordinario in questo avvio di stagione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.