Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor. Sport – Zirkzee e la clausola che svantaggia il Bologna

Cor. Sport – Zirkzee e la clausola che svantaggia il Bologna - immagine 1
L'analisi del Corriere dello Sport sul prezzo di Zirkzee e sul possibile ricavo del Bologna.
Redazione TuttoBolognaWeb

Se il Bologna dovesse decidere di vendere Joshua Zirkzee, guadagnerebbe soltanto 21 milioni di euro, scrive il Cor Sport.

Questo perché sull'olandese pende una clausola di recompra di circa 40 milioni di euro, che inizialmente si pensava fosse solo per il Bayern ma che successivamente si è scoperto essere anche per altre squadre interessate. Inoltre, sempre i bavaresi mantengono una percentuale del 40% sulla rivendita del gioiellino olandese qualora fosse il Bologna a fare cassa con lui. Ma se Zirkzee venisse venduto ad una cifra intorno ai 50 milioni? In quel caso circa 10 andrebbero al procuratore Kia Joorabchian, che è stato il vero fautore dell'approdo di Joshua a Bologna. Le condizioni, quindi, non avvantaggiano sicuramente i rossoblù, che fin da subito hanno creduto nelle potenzialità di Zirkzee ma sono stati costretti a firmare un accordo così anche a causa del poco tempo per svolgere la trattativa. In ogni caso, il Bologna vorrebbe mantenere il suo gioiellino, e solo l'incontro con Motta (o con il nuovo allenatore) riuscirà a fare chiarezza sulla presenza o no di Zirkzee nel Bologna che verrà.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.