Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Zirkzee bomber e regista: ha stregato Bologna

Cor Sport – Zirkzee bomber e regista: ha stregato Bologna - immagine 1
Il punto di Stadio su Zirkzee
Redazione TuttoBolognaWeb

'Sette gol e la patente di attaccante di razza: svolta Zirkzee, ora è bello e micidiale', si legge sul Cor Sport che dedica la prima pagina a Joshua Zirkzee dopo la doppietta decisiva di Salerno che ha portato il Bologna al quarto posto al pari della Roma.

Per Claudio Beneforti, dopo la cessione di Arnautovic, che ha sbloccato la titolarità di Joshua, il salto di qualità potrebbe essere arrivato a San Siro contro l'Inter, quando Orsolini si presentò sul dischetto tirando al posto suo. Zirkzee ci rimase male, lo ammise anche Motta, ma da lì in avanti è diventato inarrestabile confezionando giocate di classe per sé e soprattutto per i compagni. Anche per Stadio Zirkzee è un 9.5 o un 10, cioè il rifinitore-trequartista nel corpo di un centravanti, ma la doppietta segnata a Salerno è da bomber di razza, un po' alla Pippo Inzaghi, fenomeno quando sperava in un errore altrui. E Zirkzee ha segnato proprio davanti all'ex taccante ora allenatore della Salernitana. 'Domenica due gol alla Pippo Inzaghi - ancora Stadio - Un salto di qualità fondamentale per i sogni europei del Bologna'. Per ora sono sette gol in campionato in 1237 minuti, che diventano otto contando quello al Cesena in Coppa Italia in 1250 minuti totali.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.