Dopo tre finali perdute, il trionfo di Vincenzo Italiano ha invertito la tendenza e dato al Bologna una coppa in bacheca dopo cinquantuno anni. Il tecnico rossoblù è entrato nella storia e ora il Bologna vuole rinnovarlo e trattenerlo.


news
Cor Sport – Vincenzo IV: Bologna a oltranza

ROME, ITALY - MAY 14: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, poses for a photo alongside his family with the Coppa Italia trophy after the team's victory in the Coppa Italia Final match between AC Milan and Bologna at Stadio Olimpico on May 14, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Con una stagione così sono inevitabili i rumors, gli interessamenti, i corteggiamenti, ma il Bologna ha già fatto partire i discorsi con gli agenti dell'allenatore, che a differenza di Motta è stato più disponibile a parlare, per il rinnovo dell'accordo. Il contratto è in scadenza nel 2026, e non è un dettaglio perché chi vuole Italiano deve parlare con il Bologna, ma la dirigenza ha intenzione di allungarlo ulteriormente per creare un ciclo medio-lungo. 'I confronti tra le parti nei prossimi giorni si intensificheranno' scrive Claudio Beneforti, e ci sarà una prima tara tra le ambizioni del Bologna e quelle economiche dell'allenatore. E con l'Europa Saputo avrà intenzione di migliorare ancora di più il progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA