Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Urbanski emerge: Motta lo stima e il giovane polacco ripaga sul campo

Cor Sport – Urbanski emerge: Motta lo stima e il giovane polacco ripaga sul campo - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport sulle qualità fisiche e tecniche di Urbanski e delle sue prestazioni personali nella cavalcata di questo Bologna
Redazione TuttoBolognaWeb

Tra le leggi non scritte del calcio in molti saranno d'accordo che figura anche questa: per rendere grande una squadra non basta un buon 11 titolare, ma è necessario disporre di una rosa poliedrica e coesa. Essa deve essere formata da giocatori con qualità differenti, che sappiano ben legare ed intendersi. Tutti, poi, devono essere pronti e carichi ad aiutare la squadra quando vengono chiamati all'azione, seppur per pochi minuti o solo in occasione di alcune partite.

Il Bologna si sta pian piano costruendo in questa maniera e uno dei tasselli che meglio esemplifica tutto ciò è Kacper Urbanski. Il ragazzo, classe 2004, assai stimato dal tecnico e dai suoi compagni, sta sempre più emergendo. Non spreca nemmeno un secondo di quelli concessigli da Motta, che, da parte sua, ci tiene particolarmente a valorizzare e mettere in gioco i suoi pupilli più giovani (come già visto con Fabbian, Zirkzee, El Azzouzi o Castro).


Urbanski, come ci descrive il Corriere dello Sport, sta dimostrando doti sia fisiche che mentali assai apprezzate da Thiago. Sa mettere a servizio della squadra la sua abilità nella corsa, non mollando mai e tenendo sempre il passo, resistendo soprattutto nelle lunghe distanze. Inoltre, è capace di essere pericoloso e di mettere in difficoltà gli avversari (come contro l'Empoli). Soprattutto, data la giovane età, sa essere diligente, mettendo a punto ogni compito affidatogli sempre a testa alta. Grazie a ciò, la sua crescita è evidente e le sue 15 presenze guadagnate, di cui 6 da titolare (contro: Udinese, Genoa, Cagliari, Milan, Sassuolo ed Empoli), ne sono la prova. Ora non gli resta che continuare a lavorare e ripagare la fiducia di Motta sul campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.