Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Un duello fra giovani coetanei allo Stirpe: testa a testa tra Fabbian e Soulé

Cor Sport – Un duello fra giovani coetanei allo Stirpe: testa a testa tra Fabbian e Soulé - immagine 1
analisi del Corriere dello Sport, in vista di Frosinone-Bologna, del testa a testa tra i due coetanei classe 2003, Matias Soulé e Giovanni Fabbian, che stanno mettendo a punto un campionato con i fiocchi
Redazione TuttoBolognaWeb

In vista del match contro il Frosinone, Motta sta preparando il suo 11 titolare che dovrà arrivare allo Stirpe con il coltello tra i denti. Infatti, i ragazzi di Di Francesco, in piena lotta salvezza, saranno agguerriti. Primo fra tutti, bisognerà tener bene sott'occhio Matias Soulé e non lasciarselo sfuggire nemmeno per un istante. Il ragazzo argentino, in prestito dalla Juventus, ha sposato la causa dei giallazzurri, prendendo il suo compito con massima serietà e giungendo a quota 10 reti (su un totale di 38 della squadra). Perciò, come ci ricorda il Corriere dello Sport, più di un quarto dei gol son passati dai suoi piedi (contando anche 2 assist), per un giovanissimo giocatore che sta letteralmente trainando i suoi compagni verso una nuova stagione in Serie A.

Tenuto conto della sua età, classe 2003, sta dando un aiuto eccezionale, confezionando una stagione con i fiocchi e crescendo sempre più ad ogni partita. Una descrizione che assomiglia molto a quella di un suo coetaneo in rossoblù: Giovanni Fabbian. Non dimentichiamo che, se possiamo dire tutto ciò di Soulé (con 2.445 minuti giocati), dal canto suo, il ragazzo padovano ha sì portato a casa 5 gol e 2 assist, ma in soli 861 minuti a disposizione per dimostrare il suo valore. Giovanni, come Matias, ci sta certamente riuscendo e, per due come loro, non resta che continuare a migliorarsi in tutto il tempo e le occasioni che li attenderanno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.